APRE SEVERI NEWS
Lo spazio dedicato a noi studenti, curato dagli studenti.
Lo
scopo di questo spazio, che è stato creato quest'anno, è quello di avere una
comunicazione più diretta tra noi ragazzi e permettere a tutti di esprimere la
propria opinione in modo più semplice e immediato. Solo con il confronto e il
dialogo tra noi studenti può essere possibile una scuola unita, che faccia le
proprie scelte in maniera consapevole e proponga nuove idee, che non devono o
possono venire solo dai rappresentanti, ma anche da ragazzi che tendono a
restare lontani dalle politiche studentesche.
Oltre a starci a cuore l'immediato futuro della nostra scuola, siamo consapevoli che sia importante restare informati anche su ciò che avviene nel mondo intorno a noi, che cambia senza che noi ce ne accorgiamo. Per questo, compariranno anche articoli di attualità, sempre prodotti da noi studenti, in modo da evitare la cosa peggiore che possa succedere di questi tempi: la disinformazione.
Per essere sempre pronti ad affrontare le opinioni altrui e non restare in silenzio e accettare come verità assoluta ciò che ci viene detto, informarsi sulle notizie di cronaca è il minimo che noi ragazzi possiamo fare, e Severi News cercherà di rendere il processo informativo quanto più immediato possibile.
Una notevole importanza nella vita di noi ragazzi è poi naturalmente data dall'ambiente scolastico, e in particolare dalla politica studentesca, che in molti tendono a considerare superflua nelle loro vite. In realtà è il nostro primo approccio al mondo poi immenso della politica, che ci accompagnerà da adulti. Ma nel frattempo nulla ci vieta di avvicinarci alle questioni che riguardano noi studenti in prima persona: le costanti battaglie per continuare a mantenere i nostri diritti all'interno e all'esterno delle aule scolastiche. Partendo dalla questione trasporti, passando per la manutenzione degli ambienti scolastici fino al diritto di sciopero, sarà il nostro compito quello di tenere questo uno spazio aperto per parlare dei nostri problemi e trovare il modo migliore per risolverli.
In buona fede, speriamo che continuerete a seguire lo sviluppo di questo progetto. Tenetevi informati, leggete Severi News!
Annaluce De Divitiis, 5B